Verbale del Consiglio della Sezione Campania e Basilicata

Del 18.1.2003 presso i locali della Scuola Militare Nunziatella

 

Sono presenti il Presidente Tornar e i Consiglieri Altamura, Bonito, Bottoni, Carriola, Curatoli, D’Anna, Lumia, Maccarone, Massa, Orsini e Sbordone; sono anche presenti il responsabile della comunicazione Sergio de Rosa, il Direttore del Notiziario Rosso Maniero Sergio Civita, gli ex Allievi Nigro e Rodriguez. Poiché sono presenti 12 Consiglieri su 15 Il Consiglio è validamente costituito.

Si passa al 1° punto dell’o.d.g.

Comunicazioni del Presidente – Il Presidente Tornar prende la parola e legge le sue osservazioni sull’andamento delle attività inviate al Presidente del Consiglio Nazionale. Il Consigliere Pasquale Altamura, con riferimento al problema del disinteressamento degli ex Allievi nei confronti del Notiziario, propone una commissione che studi la possibilità di poter agevolare l’iscrizione all’Ordine dei Pubblicisti per i giovani ex Allievi interessati a scrivere sul Notiziario. Interviene il Consigliere Peppe D’Anna il quale sottolinea l’importanza delle tradizioni che assicurano la giusta evoluzione dell’Associazione.

Si passa al 2° punto all’o.d.g.

Tavolo tecnico con la Polisportiva Rosso Maniero– Prende la parola il Presidente Tornar il quale evidenzia quelle che sono le problematiche con riferimento alla Polisportiva. Esorta i Consiglieri a valutare unicamente “i fatti” che hanno portato alla disputa sulla Polisportiva. Prende la parola il Segretario Sergio Sbordone il quale presenta una cronistoria della Polisportiva e fissa in due punti quelle che sono le tematiche che il Consiglio deve portare nell’incontro del 25.1.03. Il Consiglio delega i Consiglieri Ciccio Bonito e Sergio Sbordone a partecipare alla riunione del 25.1.03 ed alle eventuali successive.

Si passa al 3° punto all’o.d.g.

Programma sulle attività 2003 – Il Presidente comunica che il 15 ed il 16 febbraio a Gaeta ci sarà una tavola rotonda sull’assedio del 1860. Il Presidente della Nazionale auspica l’adesione della maggior parte degli Associati.

Si passa al quarto punto all’o.d.g.

Varie ed eventuali  - Il Segretario Sbordone propone nuovamente l’idea del concorso gastronomico.

Alle ore 13,27 il Consiglio si scioglie.

E’ verbale.

 

IL PRESIDENTE                                                                                                         IL SEGRETARIO

   (f.to Tornar)                                                                                                                (f.to Sbordone)