ASSOCIAZIONE NAZIONALE NUNZIATELLA

SEZIONE TOSCANA

 

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DEL 10 Febbraio 2004

 

PRESENTI: Livotto Alberto, Pentimalli Natale, Biso Carlo, Pecori Marcello, Marcello Caltabiano,

                    Michele Vendola, Renato Micoli. (Appartenenti al Consiglio)

                    Matteo Perchiazzi (invitato)

            La seduta si apre alle ore 17,30

           

ORDINE DEL GIORNO:

·        Società da costituirsi tipo onlus per il Mentoring

Dopo una breve ma intensa delucidazione di Matteo Perchiazzi sull’argomento, si approva all’unanimità il programma operativo di Giorgio Draskovic &C. ed inoltre si offre la disponibilità di ospitare la nuova Società in un locale della Sede di Sezione in Piazza San Pancrazio, con la condizione che in quota parte vengano corrisposte le spese (affitto, luce, telefono, pulizie, riscaldamento).

 

·        Attività di promozione della Scuola Militare nelle scuole insieme con l’Ispettorato RFC

Si decide all’unanimità di procedere con l’organizzazione di promozione della SMN nelle scuole medie, e precisamente mettendo in pratica due strategie che sinteticamente sono: presentazione di materiale audiovisivo già in nostro possesso, ma bisognoso di alcuni ritocchi e/o integrazioni, in un Obvan attrezzato da piazzare davanti alle scuole medie già precedentemente contattate.

Dopo la mappatura dei siti delle varie scuole medie, contattare gli amministratori dei vari networks per convincerli a concederci l’accesso per la nostra presentazione.

Condizioni necessarie: linguaggio cyber adatto all’età degli studenti ed approvazione da parte del Min.Difesa (RFC esercito) della strategia per collaborare in tutta sintonia, non disdegnando anche aiuti finanziari.

Si chiede ufficialmente  la collaborazione fondamentale di Giorgio Draskovic &C, che anche da lontano può dedicarsi alla realizzazione del programma. Verranno nominati al più presto, dalla Sezione Toscana, alcuni responsabili dell’operazione che possono essere anche non ex allievi.

 

·        Pagamento del Labaro di Sezione

Dopo attento esame del comportamento tenuto da altre sezioni in merito e dopo una profonda riflessione, si decide di pagare Euro 492 per il labaro, con un lettera di accompagnamento, dove tra l’altro, si diffida l’Associazione nazionale dal prendere in futuro decisioni coinvolgenti economicamente la Sezione Toscana senza l’approvazione del proprio Consiglio Direttivo.

 

·        Iniziative di Sezione

Cena sociale il martedì: 9 marzo, 1 aprile, 6 maggio, 22 giugno. Verranno prese in esame volta per volta altre proposte per gite, rappresentazioni operistiche ecc…

 

 

La seduta si chiude alle ore 19,00

 

 

Il Presidente                                                                                                   Il Segretario

Alberto LIVOTTO                                                                                        Michele VENDOLA