Postcards from Kossovo

Strappato ai due figli, alla bella e fiera WebEx Katya ed al fido e zuzzurellone cane Miki, avulso dai ghiotti porcini e tartufi, sbattuto mille miglia lontano dalle folli notti di Perugia (?!), il nostro Roberto Ripollino prosegue con indomito senso del dovere il proprio Tour of Duty nelle forze di Pace internazionali.

Come si sa, i nostri Carabinieri sono apprezzatissimi e ricercatissimi per queste missioni, nelle quali si richiede elevatissima professionalita' ma anche profondo senso di umanita' e giustizia.

Qui in redazione sospettiamo che il nostro Robbiecol sia stato scelto soprattutto per la profonda conoscenza specifica di skazzi fratricidi da lui acquisita in anni di frequentazione di certe stanze e-mail...

Sia come sia, il nostro si sta facendo onore, e - a giudicare dalla foto - non appare nemmeno troppo deperito: o s'e' adattato con gusto a kajmak, cevapcici, sarma e luganike oppure, ad abundantiam, indossa 3 giubbetti antiproiettile.

Sembra comunque che sia riuscito a piazzare tutti e 32 i quintali di Baci Perugina acquistati in occasione dell' ultimo EUROCHOCOLAT, diventando in tal guisa l'idolo degli scugnizzi locali.

Ne' si dimentica, anche in tali peculiari frangenti, dei propri doveri WebEx: ed ecco che ci manda una splendida serie di foto del lago di Mitrovica, del monastero ortodosso di Djakovica, delle Gole di Pritzendjakova e di un altro lago vicino a Pristina.

Che pubblichiamo volentieri, ringraziando il nostro Robertone: occhio alla penna e torna presto fra di noi!

INDEX