Oh Quant'e' bella l'uva Giuvannina…!

La lunga e riarsa estate volge al suo termine, e si approssima il tempo della vendemmia... Che per noi WebEx ha oramai per tradizione un nome ed un luogo: Panzano in Chianti.

Dal 20 settembre in poi, salvo imprevisti climatici, ogni giorno e' buono per il ripetersi del miracolo di Casaloste.

Il Villico ci fa sapere che anche quest'anno, come gli altri, e' valido l'invito agli Ex desiderosi di menar (per l'aia e tra i filari) le mani e di trascorrere un po' di tempo smazzando allegramente all'aria aperta.

Paga sindacale, alloggio e pantagrueliche (ma nun je magnate er casolare!) abboffate, oltre a sano cameratismo e cazzeggi vari, la ricetta di sempre.

Le foto sono relative alla Strafexpeditionen (o come si scrive) dell'anno scorso, che vide lombardi, napoletani e romani accorrere in massa a cogliere il prezioso nettare che serve alla produzione (fra l'altro) del Rosso Maniero.

D.O.C., ovviamente: nun pazziamm'propeto!!!

Chiunque abbia voglia di cimentarsi colle viti e con i vitigni e' pregato di inviare una mail al Villico a Casaloste indirizzando a giovanni@casaloste.com .

Ci dicono che quest'anno, innovazione!, a sovraintendere i lavori fra i filari ci sara' nientepodimeno che O'Pink: chiunque alza la testa un momento dal filare si becca a mo' di scudisciata un bel "giu' la testa, e taglia, invertebrato!!".

Uanema che festa si preannuncia...!!!

Accorrete numerosi !

INDEX