EDITORIALE

Questo numero doveva uscire, come tradizione, immediatamente prima del 18 novembre. Cio' che e' successo ci ha spinto a fermarlo mentre gia' rullava in pista.

Cancellato il Giuramento, cancellate tutte le cerimonie ufficiali, la stessa Grande Cena WebEx declassata ad incontro informale fra cyber-ex allievi... Ma perche' non lo saltiamo proprio, questo numero, chi ha voglia di scherzare in un momento come questo ?

Poi subito si sono levate le prime voci, fuori dal coro forse (come si conviene a dei Nunziatelli) ma sincere, commosse, piene di partecipazione: no, proprio per quello che e' successo bisogna andare, testimoniare e riaffermare colla nostra muta presenza il nostro impegno e la nostra fede. Si va, dunque...

La caldissima estate da poco conclusasi ha visto Ex e WebEx impegnati in vari raduni mangerecci in tutta Italia (e fuori!). Pensate, ce n'e' stato uno anche in una pizzeria ristorante di Biarritz (famosa localita' francese sull'Atlantico) di proprieta' di un Ex ! Alla ripresa, hanno attaccato con i raduni di corso, esperienze si sa non poco traumatizzanti: i partecipanti ancora non si sono ripresi e non sono stati in grado di mandarci resoconti e foto.... Per tutti quindi valga per tutte la Cronaca dell' impareggiabile BiVeccia sulla scampagnata dei Veneti alla scoperta di Pietro Micca !

La Cena WebEx, ogni anno, richiama da ogni parte del mondo i WebEx, desiderosi dopo tante "chattate" di un incontro fisico con tanti amici, vecchi e nuovi... Quest'anno la tradizionale impeccabile organizzazione aveva superato se stessa: sorprese su sorprese... E' stata lo stesso una bella serata, nell'ottimo Rosati, anche se... le sorprese hanno dovuto limitarsi a mandare e-mail...

Non potevan mancare le avventure dello spazionauta AlfKaps (sesto episodio della fortunata serie) e lo scoppiettio dei fuochi d'artificio delle Vignette del Pellikano.

Buona lettura, buon divertimento e a ritrovarci tutti per gli auguri di Natale... A presto!

LA REDAZIONE

INDEX