Polisportiva: Aggiornamento 4 Dicembre 2002

A cura di: Damiano Lumia 66-70 ( damianolumia@libero.it)

 

Eccomi, per il mercoledì sportivo.

 

Cominciato il campionato di Under 20 maschile di Volley, per la verità in maniera poco consona alle aspettative. Pur vero che i nostri ragazzi hanno incontrato una compagine(l'Autosport Magic Athletic Center) che fra le sue fila annovera ben quattro elementi che giocano anche in categoria superiore, tuttavia il modo con il quale sono stati battuti per 3-0 lascia perplessi. Sicuramente si spera che nel pomeriggio in trasferta contro il Volley Giotto Casoria l'impegno sia diverso. So che il coach(Armando Rapillo 74-77) li ha strigliati per bene con l'aiuto del nostro Max Pomponio e preparati per questa trasferta.Forza ragazzi, si è solo all'inizio e si può largamente recuperare.

 

Domenica scorsa invece sia per le ragazze di Prima Divisione Femminile sia per i maschioni di Serie "D" una giornata da incorniciare.

Andiamo per ordine.

 

Le ragazze alla seconda uscita in campionato piegano in maniera inequivocabile con una superiorità tecnica, nel derby cittadino, la A.P. Partenope, società ben più blasonata della nostra giovane Polisportiva. Il coach, Enzo De Sio(omonimo della nota cantante napoletana) fa cantare alle nostre ragazze una dolce "ninna nanna" alle giocatrici della Partenope che si addormentano letteralmente sul campo.La nenia ammaliatrice delle nostre, doma, con punteggi di 25-9, 25-21 e 25-13 le avversarie che escono dal campo, per far ritorno ai "Cavalli di Bronzo", meste e consapevoli di doversi ricredere sulle loro aspirazioni.

Prime in classifica con 6 set vinti, nessuno perduto ed a punteggio pieno con 6 punti stanno mettendo le basi per un campionato di vertice e se le rose fioriranno...............Avanti così! Brave.Tutte.

 

I ragazzi della "D" si inpulmano alla volta di Benevento alle 15.30 per essere sul campo puntuali come i dirigenti ex allievi sanno organizzare la precisione.Precisione che si trasferisce subito sul campo con un' asfissiante cinismo ribattendo colpo su colpo gli avversari strappando, poi, addirittura il silenzio dei loro fans.

I nostri mettendo a frutto la preparazione impartita loro durante la settimana, dopo la sconfitta casalinga della domenica precedente, dall'ottimo coach Max Pomponio(74-77), eseguono, alla lettera, le indicazioni tecnico-tattiche così che il risultato non può venire meno. In effetti si vede un gioco brillante, si chiudono gli spazi sul lungolinea, il muro risponde con tre giocatori a rete, la ricezione migliora di partita in partita, così come la concentrazione. Ancora manca la consapevolezza di essere forti e di poter competere con qualsivoglia avversario di categoria.

Il risultato finale ci vede vincitori per la terza volta in trasferta, e questa con il punteggio di 3-1( 25-23, 25-18, 23-25 e 25-16). Miglioriamo in classifica che diverrà più sincera fra altre cinque partite, prima di incontrare la fuggitiva Atripalda, che però domenica è stata un pò ridimensionata.

 

Classifica.

 

Atripalda...............................17

ITI Marconi Oplonti.................11

Eboli.....................................11

Rosso Maniero Nunziatella......10

Koala Bears...........................10

Padula...................................10

Centro Volley S.Marco............10

Portici.....................................7

L'Altro Sport Giugliano..............7

Grottaminarda Volley...............4

Accademia Benevento.............3

Vico Equense..........................2

Calvi Risorta Caserta................1

Nola........................................1

 

Oggi,ore 20.00 sul campo del Giotto Casoria i ragazzi dell'Under 20

Domenica,08/12/02, ore 18.30 sul campo amico il R.M.N."D" Maschile contro il Calvi Risorta

Sabato, 07/12/02, ore 18.30 a Marigliano, il R.M.N. 1^ Div. Femminile contro il LIB Marigliano

Domani, giovedì 5 dicembre,sul campo amico ore 16.15, debutto dell'Under 17 Femminile contro il Pozzuoli.

 

Calcio a 5 serie "D" 

 

Terza sconfitta consecutiva dei nostri contro il Soccer 99 Top Store con un punteggio di 4-1.Il risultato va al di là della prestazione. Siamo testimoni di grossi passi avanti fatti dai nostri in questa settimana. Il Mister Mauriçio de Andrade sta cambiando il volto alla squadra e prima o poi arriveranno i risultati.I nostri ragazzi contro la compagine ben più rodata della nostra hanno saputo rispondere fino alla fine del primo tempo dove una punizione maligna, deviata dalla barriera, ha fatto chiudere il tempo sul 2-1 proprio allo scadere.

Nel secondo tempo, per gli avversari, ci sono voluti ben 20' prima che i nostri, dopo aver colpito i legni due volte, non vedersi concedere due netti rigori per altrettanti palesi falli in area, capitolassero subendo il 3° goal propiziato da un'azione rocambolesca con vari batti e ribatti.Qui si chiudeva in pratica la partita ed il 4° goal, quasi sul fischio finale, non fa storia.

Siamo sicuri che i nostri giovani potranno fare un campionato, se non altro per la profusione d'impegno, onorevolissimo. Se poi verranno anche i risultati, tanto meglio. Per noi questo è un campionato di assaggio e di rodaggio nel mondo del Calcio a 5.

Non demoralizzatevi. Noi tutti della Polisportiva vi siamo vicini.

 

Classifica

 

Autorimessa Parisi....................9

Sibilla Arkoria...........................7

Vip Club...................................6

Soccer 99 Top Store.................6

Mini Soccer Barra.....................5

Dinamo Napoli..........................4

Cral Poste................................3

Marson.....................................3

Campi Flegrei............................2

Musclebeach Na........................1

Rosso Maniero Nunziatella..........0

 

Prossimo turno contro il Vip Club alle ore 14.30 sul campo amico, sabato 07/12/02.

 

Le attività fervono, come vedete,e

 

Domenica inizia pure il Basket categoria" Allievi"

Giovedì 12 sarà la volta dei "Cadetti"

 

Saremo così al completo con 7 squadre nelle varie discipline che si confronteranno sui vari campi.

 

In bocca al "lupo" a tutti.............e CREPI !!

 

Damiano Lumia 66-70

Vice-Presidente vicario Polisportiva Rosso Maniero Nunziatella